Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS
Consiglio Regionale Lombardo

random_image2.jpg

Per Natale fatevi un regalo: proteggete la vostra vista. L’U.I.C.I. di Lodi torna in piazza con tante iniziative che si protrarranno per tutto il mese di dicembre. Un’occasione per conoscere meglio l’associazione, i suoi servizi e aiutarla con la raccolta fondi a portare avanti le sue preziose attività. Per il tradizionale mercatino di Natale, il 4 dicembre saranno presenti a Massalengo con un banchetto promozionale e di raccolta fondi.

In occasione della Giornata Regionale della prevenzione della cecità e riabilitazione visiva, l’8 dicembre l’UICI, i volontari saranno presenti con i banchetti informativi in due piazze: dalle 9 alle 13 a Lodi (in piazza Broletto), e sempre alla stessa ora a Secugnago (in piazza Matteotti). Anche quest’anno oltre a fornire materiale informativo sulla prevenzione, sarà possibile sostenere le attività dell’UICI di Lodi donando un momento di dolcezza. Dietro un’offerta sarà possibile ricevere una confezione di cioccolato decorata con motivi natalizi e con il motto “Un dono per la vista”. La simpatica idea regalo contiene 4 tavolette (ciascuna di 100 grammi) di cioccolato Icam ai gusti fondente 70%, fondente al 74% con granella di cacao, fondente al 62% al gusto amaretto e fondente al 62% al gusto pere e cannella.

Ma gli appuntamenti dell’UICI Lodi per il mese di dicembre non finiscono qui, perché per la tradizionale Festa di Santa Lucia – patrona dei non vedenti - la sezione ha organizzato due eventi: l’11 dicembre a Secugnago presso la Chiesa parrocchiale di San Gaudenzio, alle ore 10:00 il Parroco Don Francesco Biffi celebrerà la messa a favore dei non vedenti.

Seguirà la consegna da parte della sezione UICI di Lodi della “Penna del Cuore”, benemerenza che ogni anno la sezione di Lodi dell’UICI consegna ad Enti, Associazioni o persone che si sono particolarmente distinte per la loro dedizione a favore dei ciechi.

Alle ore 12.30 presso l’Antica Trattoria del Cervo di Turano Lodigiano, il tradizionale pranzo per tutti i soci ed i loro accompagnatori, amici e volontari.

Il 16 dicembre, alle 21,00 presso il Teatro Alle Vigne di Lodi, andrà in scena la 15° edizione di “Voci d’Inverno” spettacolo di musica, danza e canto organizzato dall’UICI di Lodi, in collaborazione con l’Accademia Musicale Gaffurio di Lodi, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lodi. Una serata non solo di musica e danza con gli artisti dell’Accademia Gaffurio ma anche e soprattutto di solidarietà, con la partecipazione di artisti non vedenti. I fondi raccolti serviranno infatti a sostenere le iniziative promosse dall’UICI di Lodi. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

di Barbara Apicella

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uiciechi.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT60R0306909526100000007104