Il Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus-APS, in collaborazione con la società di produzione discografica Musicians & Producers, intende offrire la possibilità ad artisti con disabilità visiva di presentarsi attraverso una vetrina globale quale quella del Web Contest, massimizzando la loro visibilità e la possibilità di ottenere riscontri positivi e incontrare il favore di un pubblico più ampio.
I destinatari dell’iniziativa sono i musicisti (professionisti o amatori) appartenenti alle categorie riconosciute dalla legge 138/2001 (ciechi assoluti, ciechi parziali, ipovedenti gravi, ipovedenti medi e ipovedenti lievi), senza alcun limite di età.
In particolare, il progetto mira a:
- scoprire nuovi talenti musicali con disabilità visiva;
- offrire ai musicisti con disabilità visiva un’opportunità di visibilità artistica e/o professionale, in un campo che storicamente da sempre a costituito vere occasioni di pari opportunità lavorative e di inclusione sociale;
- offrire occasioni e spazi lavorativi e professionali ai musicisti con disabilità visiva;
- favorire la possibilità di commercializzare i loro prodotti artistici.
Per maggiori informazioni sull’iniziative e sulle modalità di partecipazione vai alla sezione “Progetti”