Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS
Consiglio Regionale Lombardo

random_image2.jpg


L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Monza e Brianza è uscita dalla fase del commissariamento e ha scelto il suo nuovo Presidente.

Sabato 18 settembre u.s. si è svolta al liceo Dehon di Monza l’Assemblea dei Soci. Sette i componenti del Consiglio della Sezione che sono stati eletti e che martedì 28 settembre u.s. si sono insediati ufficialmente dando vita al nuovo Direttivo.

È stata eletta Presidente Silvana Oliva, Vice-Presidente Maurizio Erba, Consigliere Delegato Giuseppe Tornabene. Consiglieri Antonio Monguzzi, Marcella Rocca, Gianluca Russo, Marina Travagliati.

Dopo diciotto mesi il Commissario Nicola Stilla lascia l’incarico. “Sono stati diciotto mesi intensi, difficili, in certi casi dolorosi, ma alla fine abbiamo riportato serenità ed entusiasmo all’interno della Sezione – commenta Stilla -. Malgrado la pandemia che ha frenato e rinviato molti progetti siamo riusciti ad attivare numerose iniziative. Ma soprattutto abbiamo restituito ai Soci quel messaggio che la sede dell’U.I.C.I. è la casa di tutti”.
In questi mesi, oltre a rispondere tempestivamente, anche da remoto alle richieste e alle necessità dei Soci è stato attivato uno sportello d’ascolto grazie alla collaborazione del Lions Club Monza Parco, è stato rifatto il sito Internet, potenziata la newsletter garantendo un’informazione precisa e puntuale di tutte le iniziative promosse dall’Associazione e dei servizi messi a disposizione dei Soci, migliorato il rapporto con le famiglie, promossi vari corsi di formazione e per il tempo libero.
“I Soci sanno che nel momento di difficoltà e bisogno possono contare sul nostro aiuto – aggiunge -. In questi mesi ci siamo attivati per risolvere l’annoso problema dell’assenza del medico prescrittore all’ospedale San Gerardo di Monza. Un disservizio che obbligava i Soci a rivolgersi a strutture esterne e difficili da raggiungere. Grazie al nostro interessamento con i vertici ospedalieri siamo riusciti a risolvere il problema: sono arrivati a Monza due nuovi medici prescrittori che presto conosceremo”.

Nella foto:
da sinistra: Antonio Monguzzi, Maurizio Erba, Marcella Rocca, Gianluca Russo, Silvana Oliva, Giuseppe Tornabene e infine il Commissario Straordinario uscente Nicola Stilla.
Nella foto non è presente la Consigliera Marina Travagliati.

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uiciechi.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT69 E 03111 01604 0000 0000 4658