random_image2.jpg

La riflessologia a cura di Sara Chieregato

riflessologia facciale

Hai dolori o fastidi? Sei stanco? Stressato?
Senti un senso di pesantezza oppure hai ritenzione idrica?
Insomma, non ti senti in forma?
La riflessologia professionale può essere un valido aiuto per il tuo benessere: provala anche tu!

In questo incontro conosceremo meglio la riflessologia attraverso alcuni semplici e pratici esercizi di autotrattamento eseguiti su punti del viso e delle mani, mirati ad un miglioramento funzionale di varie parti dell’organismo.

La riflessologia è una tecnica manuale, naturale, olistica e non invasiva.
E' un'arte antichissima che affonda le sue radici nel mondo occidentale tanto quanto in quello orientale ed oggi rientra a buon diritto nelle discipline complementari e integrative per il raggiungimento e il mantenimento dell’equilibrio organico e funzionale.

Questa pratica empirica si fonda sul presupposto che i punti riflessi abbiano dirette correlazioni con tutte le parti, gli organi e gli apparati del corpo.
Si pensa che la stimolazione dei punti riflessi invii, tramite il sistema nervoso, dei messaggi al cervello, il quale li elabora e li ritrasmette agli organi interessati, attivando così il potere autorigenerativo del nostro corpo.

In Italia non esiste ancora un riconoscimento scientifico ufficiale per la riflessologia, ma è evidente la sua efficacia a livello pratico su molti fronti.

Nell’incontro Sara Chieregato ci illustrerà punti/aree di riflessologia ed ci accompagnerà ad eseguire digitopressioni su punti di agopuntura con effetti riequilibranti per la mente e il corpo…alcuni dei quali, al contempo, distenderanno e rilasseranno anche i muscoli e la cute del viso e del collo, con un effetto antiage.

Sara ha conseguito l’attestato triennale F.I.R.P e l’attestato di auricologia di Scuola Tao -dopo aver sostenuto i relativi esami- i quali garantiscono una corretta pratica della riflessologia.
Inoltre, è in continua formazione e costante aggiornamento.
Sostiene fermamente, infine, che ogni persona che tratta le dà il privilegio di entrare in contatto con un mondo unico da comprendere e da approcciare (nei pensieri e nelle problematiche psicofisiche), arricchendola ogni volta a livello personale, esperienziale e lavorativo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 04-06-2022 9:00 pm
Termine evento 04-06-2022 10:00 pm
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 04-05-2022 6:00 pm
Categorie degli eventi UICI Varese

Iscrizioni concluse

Prossimi eventi

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uici.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT60R0306909526100000007104
Codice SDI: 5RUO82D