random_image2.jpg

 

È prevista per sabato 22 settembre la riunione in seduta ordinaria del Consiglio Regionale UICI della Lombardia.

La seduta, che come di consueto si svolgerà presso la Sede del Consiglio stesso a Milano in via Mozart 16, avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà intorno alle ore 13.00.

Sarà un’occasione speciale, poiché la riunione vedrà quale ospite gradito l’Assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità

Stefano Bolognini e il suo Direttore generale Giovanni Daverio. Il dialogo con le Istituzioni rappresenta uno degli strumenti più efficaci per tutelare nel migliore dei modi le persone con disabilità visiva e, proprio per questo, quella di sabato 22 settembre sarà per tutti i Dirigenti territoriali un’occasione da valorizzare nel migliore dei modi. Grazie alla gentile disponibilità dell’Assessore Bolognini, infatti, ci si potrà confrontare su temi di fondamentale importanza quali le problematiche inerenti i servizi di supporto all’inclusione scolastica alla luce del nuovo assetto venutosi a creare in seguito alla riacquisizione delle competenze in materia da parte di Regione Lombardia avvenuta lo scorso anno con la contestuale predisposizione di apposite linee-guida, nonché il servizio “SpazioDisabilità” attivo dallo scorso anno e che vede l’UICI della Lombardia quale capofila nella sua gestione.

Fra gli altri punti all’ordine del giorno, poi, è prevista la discussione della Relazione Programmatica e del budget relativi all’anno 2019.

Il Consiglio sarà altresì impegnato a definire diversi aspetti organizzativi relativi a diversi eventi, quali l’Assemblea Regionale dei Quadri Dirigenti prevista per il mese di ottobre, il convegno organizzato in collaborazione con la FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità) Lombardia dal titolo “Rompiamo il muro del silenzio: insieme alle donne con disabilità contro la violenza psicologica” e un seminario regionale inerente l’ipovisione e la riabilitazione visiva.

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uici.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT60R0306909526100000007104