Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS
Consiglio Regionale Lombardo

random_image2.jpg

Iscrizioni entro il 20 settembre.

L'UICI di Brescia organizza per i giorni 4 e 5 Ottobre 2019 una gita a Trieste, Miramare, Palmanova e Aquileia.

Si avvia alla conclusione l'entusiasmante avventura del progetto Voyage Inside a Blind Experience, la mostra itinerante dedicata a Josef e Anni Albers completamente accessibile alle persone non vedenti.

"LOVE IS BLIND / BLIND FOR LOVE"
Fino al 29 settembre 2019
PALAZZO TIEPOLO PASSI - VENEZIA

NOVARA 28 giugno / 13 settembre.
L’associazione “Cabiria Teatro”, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti –Sezione Territoriale di Novara/Vco e con il sostegno economico della Fondazione Comunità Novarese Onlus, presso la suggestiva cornice di Casa Bossi a Novara, propone un’estate di spettacoli teatrali pienamente accessibili grazie ad apposite audiodescrizioni ascoltabili tramite cuffie bluetooth.

Torna anche quest’anno Diversamente Speleo, la manifestazione nata con l’intento di promuovere la speleologia tra le persone con disabilità, organizzata per la prima volta in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti.
L’iniziativa avrà luogo domenica 23 giugno, alle ore 10.00, alle Grotte di Pastena (FR).

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Sondrio organizza per sabato 22 giugno 2019 la gita sociale alla scoperta della Valmalenco.

TORINO. Opere da esplorare con il tatto, prima ancora che con la vista, sollecitando il piacere di un senso impiegato quotidianamente, ma spesso senza la giusta consapevolezza. Sono le creazioni selezionate all’interno del bando “MANO(d)OPERA” – istituito per ricordare la figura di Francesco Fratta, componente della Direzione Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – in mostra a Palazzo Barolo (via Corte d’Appello 20/c) fino a domenica 9 giugno. 

Giornata culturale a carattere regionale: quando cultura e svago si fondono nella socializzazione.

Brescia, Sabato 11 maggio 2019 ore 19.45

Chiudi gli occhi e lasciati guidare in un luogo dove le immagini non contano!

Un'esperienza unica che coniuga sapientemente solidarietà ed enogastronomia in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori, dove lo stesso menù sarà scoperto attraverso il tatto, l'olfatto, il gusto, l'udito, in una giusta alchimia con la curiosità del nuovo e la voglia di divertirsi!

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uiciechi.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT69 E 03111 01604 0000 0000 4658