Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


Concorso: "Racconti di viaggio"

Notizia del 27/09/2011

Nel corso del primo ciclo di conversazioni d'arte dedicato al tema del viaggio, organizzate dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione enerale per la Valorizzazione del Patrimonio culturale - Servizio II - Centro per i Servizi educativi del Museo e del Territorio, le parole di autori antichi e moderni hanno offerto l'occasione per riscoprire il nostro patrimonio culturale attraverso sensibilità e prospettive diverse.

In occasione dell'ultima puntata, prevista per il mese di dicembre, si darà spazio alle parole degli ascoltatori che hanno contribuito, con la loro partecipazione attiva, a rendere concreto e costruttivo quel dialogo con il pubblico che è sempre occasione di crescita e reciproca conoscenza.

Si invitano dunque gli interessati ad inviare brevi racconti di viaggio in cui arte, cultura e paesaggio possano rivivere attraverso la narrazione personale o dei protagonisti.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 13 novembre 2011 in formato elettronico all'indirizzo lp@uiciechi.it o su supporto cartaceo o in formato audio presso questa Sede Centrale: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus - Centro Nazionale del Libro Parlato - Via Borgognona, 38 - 00187 Roma.

L'oggetto della lettera d'accompagnamento dovrà riportare la dicitura "Racconti di viaggio"; occorrerà, altresì, indicare nome e cognome dell'autore dell'elaborato, indirizzo postale, e-mail, recapito telefonico per essere eventualmente ricontattati.

Gli elaborati dovranno avere una lunghezza massima di 3 cartelle. Agli autori dei migliori racconti pervenuti sarà inviato un kit didattico per persone con disabilità visiva realizzato dal Centro per i Servizi educativi del Museo e del Territorio.

Verrà realizzato un cd in standard Daisy full text contenente tutti gli scritti inviati. Gli elaborati migliori, inoltre, saranno pubblicati sulla nostra stampa associativa.



Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2017 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154