Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


Comunicato Finali 15° Campionato Nazionale di Scopone Scientifico ed. 2017

Notizia del 15/12/2017

Si è svolta a Monza dall'8 al 10 dicembre, presso l'Helios Hotel situato in Viale Elvezia 4, la 15° edizione del Campionato Nazionale di Scopone Scientifico per persone con disabilità visiva.

L'evento è stato organizzato dall'UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) della Lombardia in qualità di Regione vincitrice della precedente edizione ed ha ricevuto il patrocinio e il contributo di Assolombarda, nonché il patrocinio del Comune di Monza Brianza.

Alle tre giornate di competizione hanno preso parte le coppie vincitrici delle fasi regionali disputatesi nei mesi scorsi, nonché la coppia lombarda vincitrice della precedente edizione composta da Danilo Vanoni e Maurizio Viganò.

Il campionato si è svolto in un clima sereno e, grazie all'accurata organizzazione del Coordinatore della Commissione Sport, Tempo Libero e Turismo Sociale Hubert Perfler e dal Componente la stessa Giuseppe Pinto, le 105 partite in programma si sono disputate in maniera regolare e il programma non ha subito alcun rallentamento.

Al termine delle tre giornate, il campionato ha visto classificarsi al 1° posto la coppia pugliese composta da Paolo Pizzuto e Luigi Raone (punteggio 42), al 2° posto la coppia lombarda composta da Danilo Vanoni e Maurizio Viganò (punteggio 39) e al 3° posto la coppia del Friuli Venezia Giulia composta da Domenico Mastrangelo e Filomena D'aveta (punteggio 27).            

A nome di tutto il Consiglio Regionale UICI della Lombardia, la Presidenza Regionale rivolge un vivo e sincero ringraziamento a tutti i partecipanti e alle strutture territoriali dell'Unione che nel corso dell'anno si sono adoperate con costanza per assicurare il corretto svolgimento delle fasi provinciali e regionali del torneo.

Si ringrazia altresì in maniera particolare l'Assessore alla Famiglia, Politiche sociali, Piani di Zona, Volontariato, Politiche abitative Desirée Chiara Merlini per aver presenziato alle competizionie e l'azienda italiana produttrice di cioccolato Icam per aver offerto gli omaggi ai partecipanti.

 

 



Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2018 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154