Vai al menu

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS
Consiglio Regionale della Lombardia


Settimana della musica ad Hannover, Germania, 28 luglio - 5 agosto 2018 (scadenza 30 novembre 2017)

Notizia del 06/09/2017

Comunicato della Sede Centrale UICI n. 121/2017

Riceviamo e diffondiamo l'annuncio della settimana della musica organizzata dalla Federazione Tedesca dei Ciechi e degli Ipovedenti (Deutscher Blinden- und Sehbehindertenverband - DBSV):

"Il DBSV-Musikclub è la settimana della musica classica, pop, rap. Partecipando potrai esercitarti su composizioni polifoniche per voce e strumenti e insieme a te produrremo la musica che ti piace e che puoi cantare e suonare. Faremo un'escursione per conoscere la città di Hannover e al termine terremo un concerto pubblico. Per partecipare all'evento devi saper parlare il tedesco o l'inglese ad un buon livello poiché le attività si svolgeranno in queste due lingue. Alla settimana musicale possono partecipare anche persone minorenni, a condizione che i genitori abbiano dato il loro consenso scritto.

Il DBSV-Musikclub sarà ospitato dal Centro di formazione per adulti "Stephansstift" (ZEB), Kirchröder Straße 44, 30625 Hannover (Germania), sito web www.stephansstift.de. Ci saranno degli assistenti in loco, ma è richiesta una buona mobilità negli ambienti conosciuti e autonomia nelle attività quotidiane. Il coordinatore dello stage è Michael Kuhlmann, musicista e capo coro cieco. La quota di partecipazione è di 130,00 euro (comprendente il vitto, l'alloggio e le attività dello stage), ma la DBSV potrà rimborsare 50,00 euro dei tuoi costi di viaggio. Un eventuale accompagnatore dovrà pagare la tua stessa quota di partecipazione. Per maggiori chiarimenti ti preghiamo di contattare Reiner Delgado, ai seguenti recapiti: email r.delgado@dbsv.org o telefono 0049-30-285387-240.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30/11/2017. Per candidarti dovrai leggere con attenzione il regolamento allegato e compilare e inviare la scheda allegata (in lingua inglese) al sig. Torsten Resa all'email t.resa@dbsv.org. Ti preghiamo inoltre di inviare una registrazione (non professionale) di una canzone o di un pezzo musicale da te eseguiti in file audio o caricato su piattaforma online per aiutarci nella preparazione della settimana della musica.

Dato il numero limitato dei posti disponibili, è consigliabile procedere all'iscrizione al più presto possibile. L'iscrizione è effettiva solo dopo aver ricevuto la conferma di ammissione da parte della DBSV per iscritto".

Copia delle candidature dovrà essere inviata anche all'Ufficio Relazioni Internazionali dell'UICI all'email: inter@uiciechi.it

 

 



Cerca nel sito | Mappa del sito | XHTML 1.0 Valido | Torna ad inizio pagina
Copyright © 2006 - 2017 Consiglio Regionale U.I.C.I. della Lombardia. Codice fiscale 97006460154