Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS
Consiglio Regionale Lombardo

random_image2.jpg


Il gruppo giovani Views Italia - UICI ricerca un giovane con disabilità visiva interessato a svolgere un progetto di job-shadowing presso l’associazione Views International (www.viewsinternational.eu) in Belgio, nella città di Liegi.

Tramite questo progetto, il giovane approfondirà le sue conoscenze e competenze sull'organizzazione di progetti di mobilità internazionale che coinvolgano giovani con disabilità visive e più specificamente sul supporto che è possibile fornire, come orientamento e mobilità, attività legate all’autonomia personale e alla gestione della casa, corsi di lingua adattati e individualizzati, adattamenti di un progetto di volontariato nel quadro della nuova iniziativa europea del Corpo Europeo di Solidarietà.

I costi di vitto e alloggio del giovane selezionato saranno coperti dal programma Corpo Europeo di Solidarietà. I costi del viaggio A/R saranno rimborsati fino ad un massimo di 275,00 euro.

Le domande dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2019 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il job-shadowing inizierà il prima possibile ed avrà la durata di 15 giorni, in ogni caso, esso dovrà essere realizzato entro il 31 gennaio 2020.

È importante che i candidati siano disponibili, una volta conclusa l’esperienza, a collaborare attivamente con l’Unione e il gruppo VIEWS-Italia per promuovere ed eventualmente organizzare la partecipazione di altri giovani con disabilità visiva nelle attività previste nel quadro del Corpo Europeo di Solidarietà.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al documento allegato al comunicato in oggetto, scaricabile unitamente a quest’ultimo al seguente indirizzo:

http://www.uiciechi.it/archivio/circolari/2019/12/155.rar

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uiciechi.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT69 E 03111 01604 0000 0000 4658