random_image2.jpg

Gita sociale UICI COMO

Lisbona

CIRCUITO PORTOGALLO DA PORTO A LISBONA DA DOMENICA 19 MAGGIO A GIOVEDI 23 MAGGIO

LE PERSONE NON VEDENTI TRATTANDOSI DI UN VIAGGIO IN AEREO, E’ IMPORTANTE CHE ABBIANO UN ACCOMPAGNATORE

GIORNO 1.: 19.05.24 -LECCO – COMO – AEROPORTO- PORTO AEROPORTO – PORTO
Ritrovo dei partecipanti a Lecco e Como (orari dei voli ancora non definiti, potrebbe essere necessario anche una partenza all’alba, causa poca disponibilità di orari di voli). Trasferimento in aeroporto in tempo utile ed imbarco sul volo diretto prenotato. Arrivo all'aeroporto di Porto dove sarete accolti dalla nostra guida locale. Pranzo Libero (in aeroporto o durante il volo anche al sacco). Arrivo a Porto.
Questo pomeriggio scopriremo Porto si parte dal quartiere di Riberia, il più tipico quartiere della città, cuore della vita notturna, situato lungo la riva del Douro, con le sue piccole stradine che scendono ripide verso il fiume e le case ornate dai tipici “azulejos”. Segue visita presso un’azienda vinicola con assaggio di vino Porto (incluso). In prima serata trasferimento in Hotel 3*, sistemazione nelle camere riservate con servizi privati, cena e pernottamento.

GIORNO 2: 20.05.24 - PORTO- AVEIRO- COIMBRA - FATIMA
Prima colazione in hotel. In mattinata Partenza verso AVEIRO. la città chiamata, la “Venezia portoghese”. Visita al centro città e tempo per una passeggiata. Opportunità anche per assaggiare i dolci regionali, gli “ovos moles”. Dopo si prosegue verso COIMBRA. Sosta per il pranzo in ristorante in fase di viaggio. Arrivo a Coimbra, È una città con una delle più antiche università d'Europa. Inizio del tour con la visita dell'Università di Coimbra (ingresso quotato a parte) (sotto conferma di disponibilitá), questa passeggiata vi permetterà di vedere la ricchezza dei monumenti di questa città come la vecchia cattedrale (Sé Velha). Un poco di tempo libero per passeggiare in questa città sulle rive del Mondego. Partenza verso FATIMA. Arrivo sistemazione in Hotel 3* vicino al Santuario, cena e pernottamento.

GIORNO 3: 21.05.24 - FATIMA – TOMAR – LISBONA DINTORNI
Prima colazione in hotel con servizio a Buffet. Visita del santuario. Pranzo libero… anche per provare qualche particolarità della cucina portoghese. Nel primo pomeriggio partenza per TOMAR, dove visiteremo il convento dei Templari. Successivamente partenza verso LISBONA.
Cena e Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: 22.05.24- LISBONA - SINTRA – CABO DA ROCA – ESTORIL- CASCAIS – LISBONA
Prima colazione in hotel. Partenza per SINTRA, una città dall'atmosfera fiabesca. Visita del Palazzo di Sintra , Non dimenticare di gustare una deliziosa queijada, la specialità della città. Pranzo in ristorante.
Partenza per CABO DA ROCA, il punto più occidentale del continente europeo. Prosseguimento per la "Costa del Sole" e le sue spiagge: la cosmopolita ESTORIL, una spiaggia sabbiosa nota per la qualità delle sue distrazioni, e CASCAIS, un porto di pescatori tradizionale, ma anche una località molto vivace. Ammirando la bellissima baia di Cascais è un momento da non perdere.
Cena e Pernotamento in Hotel.

GIORNO 5: 23.05.24 - LISBONA DINTORNI – LISBONA AEROPORTO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla Visita di Lisbona, la capitale del Portogallo e la città più luminosa dell’Europa. La nostra visita inizia nel famoso Quartiere di Belém, con visita esteriore del Monastero dei Geronimi, il Monumento delle Scoperte (esteriore), la “Torre de Belém” (esteriore) e per finire l’assaggio di un pasticcino tradizionale dal 1837, il famoso “Pastél de Belém”.
Trasferimento in tempo utile verso l’aeroporto. In base all’operativo dei voli di rientro.
All’arrivo in Italia, trasferimento a Lecco e Como con bus privato.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: MIN. 25 PAGANTI 1290.00 EURO
SUPPL SINGOLA: 250.00 EURO

LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimenti a/r da Lecco e Como per Aeroporto – Volo di Linea diretto – Sistemazione per 4 notti in Hotel 3* - trattamento di Mezza pensione + 2 pranzi compresi e una degustazione – Bevande comprese ai pasti ¼ di vino + ½ acqua - Servizio guida parlante italiano per 5 giorni – Bus a disposizione del gruppo – Auricolari Compresi – Assicurazione sanitaria compresa – Accompagnatore Vecchie Mura Viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance extra di carattere personale – Pacchetto ingressi (+53 euro per persona) – Adeguamento Valutario e Carburante per Volo di Linea.

• PRENOTAZIONI ENTRO IL 25 MARZO 2024
• ACCONTO RICHIESTO 400.00 EURO PER PERSONA
• SALDO 20 GIORNI ANTE PARTENZA
• DOCUMENTI NECESSARI: CARTA IDENTITA’ O PASSAPORTO VALIDI
• ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA + 80 EURO PER PERSONA
(COPRE PER MOTIVI IMPROVVISI DI ORDINE MEDICO CON CERTIFICATO)

VECCHIE MURA VIAGGI SRL VIA MASCARI 65A LECCO 0341 350158 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 19-05-2024
Termine evento 23-05-2024
Posti Illimitato
Categorie degli eventi UICI Como

Iscrizioni concluse

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uici.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT60R0306909526100000007104