Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS
Consiglio Regionale Lombardo

random_image2.jpg

 

Il 31 gennaio 2019, il Consiglio Regionale Lombardo dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) della Lombardia si è riunito in seduta straordinaria in modalità audioconferenza. La seduta ha avuto inizio alle ore 15.00 col saluto del Presidente Stilla; all’appello risultavano assenti i Consiglieri Benzoni, Ghisalberti, Inverardi e La Corte. Oltre ai Consiglieri presenti partecipava ai lavori il dott. Roberto Aroldi in qualità di Segretario Verbalizzante. Erano Inoltre presenti il Componente del Collegio dei Sindaci Revisori dott. Enrico Favara e il Consigliere Nazionale Francesco Busetti.

Non essendo ancora pervenuti tutti i relativi dati il Consiglio ha dato mandato alla Presidenza, una volta in possesso degli stessi, di redigere il rendiconto riguardante la 7° Giornata Regionale per la Prevenzione della Cecità e la Riabilitazione Visiva celebrata lo scorso 8 dicembre.

Procedendo all’esame del punto 2 dell’ordine del giorno, previa illustrazione delle motivazioni da parte della Presidenza e lettura del relativo prospetto da parte del Segretario Regionale Aroldi, il Consiglio ha approvato la variazione alle quote di funzionamento a carico delle Sezioni Territoriali resasi necessaria per via delle minori entrate conseguenti all’annullamento da parte del Consiglio Nazionale della Delibera n. 4/2018 concernente l’aumento della quota sociale, nonché al venir meno delle entrate provenienti dai rimborsi delle spese di gestione da parte del Centro Regionale Tiflotecnico, che ha cessato la propria attività alla fine dell’anno 2018.

Previa lettura del parere del Collegio dei Sindaci Revisori da parte del dott. Favara, il Consiglio ha poi approvato la variazione al Budget per l’anno 2019 che, per i motivi di cui sopra, sarà ridotto di euro 32.000 relativamente ai proventi e di euro 20.000 per quanto concerne gli oneri.

È stata poi adottata la seguente delibera di carattere amministrativo:

  • non essendo ancora stati erogati da parte di Regione Lombardia gli importi relativi al 2° e 3° quadrimestre del 2018 per lo svolgimento del servizio “SpazioDisabilità” che vede il Consiglio Regionale Lombardo UICI coinvolto quale capofila, viene autorizzata la spesa pari ad euro 15.000 a titolo di anticipo da corrispondere agli enti partners che, avendo del personale dedicato esclusivamente al servizio, si trovano in difficoltà nel pagamento dei relativi stipendi.

Uditi i brevi riferimenti della Presidenza Regionale circa il concerto benefico “Omaggio a Rossini” a sostegno delle attività svolte dal servizio “Intervento Precoce” che si terrà il 28 febbraio p.v. presso il Teatro Grande di Brescia, non essendovi altri argomenti da trattare, alle ore 16.00 il Presidente Stilla ha dichiarato chiusa la seduta.

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uiciechi.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT69 E 03111 01604 0000 0000 4658