Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS
Consiglio Regionale Lombardo

random_image2.jpg

Giovedì 4 giugno, alle ore 18, il Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti si è riunito in seduta straordinaria in modalità audio/videoconferenza.

All’appello risultavano assenti i Consiglieri Bondio, Ghisalberti e Signorini. Oltre ai Consiglieri presenti partecipavano ai lavori la Componente la Direzione Nazionale Katia Caravello e il Componente il Collegio dei Sindaci Revisori dott. Enrico Favara. Assistevano altresì la Vicepresidente della Sezione di Lecco Paola Vassena e, in qualità di Segretario verbalizzante, il dott. Roberto Aroldi.

Dopo il saluto ai presenti del Presidente Stilla, lo stesso ha illustrato le linee-guida predisposte dalla Presidenza Nazionale e rese note con il comunicato n. 91/2020 inerenti lo svolgimento delle Assemblee Sezionali con modalità in grado di garantire la più ampia partecipazione anche in considerazione delle misure sanitarie legate al contenimento del contagio da Covid-19.

Uditi altresì i riferimenti della Componente la Direzione Nazionale e dopo ampio dibattito il Consiglio, fatta salva l’autonomia dei Consigli Sezionali, ha condiviso la linea operativa proposta dalla Presidenza Regionale e articolata come segue:

  1. svolgimento delle Assemblee Sezionali nell’arco di un’unica giornata ma sfruttando anche il pomeriggio per le operazioni di voto, così da favorire la più ampia partecipazione e consentire un afflusso ordinato ai seggi anche in considerazione dei divieti di assembramento previsti per via della pandemia da Covid-19;
  2. assicurare ai Soci la possibilità di partecipare anche in audioconferenza;
  3. garantire ai Soci non presenti fisicamente la possibilità di esprimere il proprio voto per il rinnovo delle cariche sociali in modalità elettronica a distanza tramite la piattaforma predisposta dalla Presidenza Nazionale.

Non essendovi altri argomenti da trattare, alle ore 20.15 il Presidente Stilla ha dichiarato chiusa la seduta.

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uiciechi.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT69 E 03111 01604 0000 0000 4658